Unknown
Dopo un anno e mezzo di battaglia, continui viaggi, cure che invece di far star meglio facevano star peggio nella speranza di dar sollievo un domani, sentire una paura immensa e nonostante tutto tenere salde le gambe per non cedere lungo quel tunnel e poi… in una notte d’inverno, una notte come tante, una notte silenziosa… te ne sei andato… E il domani, in un attimo, è  volato via con te con quel tuo ultimo respiro.

Che razza di malattia è questa che per sopravvivere deve logorare il corpo quanto l’anima e una volta che ha consumato tutto muore con quel corpo… chi vince e chi perde in questa battaglia io non lo so…

E non è più paura, non è più rabbia, non è più dolore… non è niente di tutto questo l’assenza… è solo un vuoto che rimane…  i ricordi restano, fanno compagnia, ma tu non ci sei più…

*§* Blumoon *§*

http://www.airc.it/

10 commenti :

  1. Continuerà a vivere attraverso i vostri ricordi, sempre ♥

    RispondiElimina
  2. nessuno va via per sempre...resta ciò che di meglio ha fatto nei cuori di chi lo ha amato...

    RispondiElimina
  3. Buon Natale blumoon.
    Leggo che sono giorni dolorosi per te.
    Una perdita lascia sempre tanto vuoto e non ci sono parole sufficenti.Ti sono vicino con un dolce pensiero. Trova la forza di lasciare il dolore alla pace del tuo cuore che saprà darti conforto.

    RispondiElimina
  4. ❖ Marril...ti sento!Grazie...

    ❖ Amica mia... concordo con te e non solo vivrà nei ricordi, ma in tutto ciò che parlerà di lui

    ❖ Paola... è vero lui è ancora qui, ma è difficile accettare che solo gli occhi del cuore potranno gioire della sua presenza... e davanti a me lui non c'è più.

    ❖ Andreapac buon Natale anche a te. Più passa il tempo più si avverte l'assenza...e quella sensazione di mancanza non so descriverla... grazie del tuo pensiero...

    ...e grazie a tutti

    RispondiElimina
  5. Hai presente il mio post?
    Quello dove dicevo di godersi la vita?
    Ecco, era dedicato a chi non c'è più.
    Era dedicato a qualcuno che ha lottato anni e, quando si cominciava a credere che la "lotta" stesse per finire nel migliore dei modi, ecco, ha perso.

    RispondiElimina
  6. ❖ Stella... sì, ho presente e avevo intuito che la dedica era più profonda di quanto potesse sembrare.
    Il più delle volte si tende a rimandare con la convinzione di avere a disposizione tutto il tempo che vogliamo, poi basta uno sgambetto da parte della vita e ci si rende conto che il tempo a disposizione è limitato... e non possiamo permetterci di sprecarlo...

    RispondiElimina
  7. Mi spiace molto.
    E' sempre difficile dover dire addio ad una persona alla quale si vuol bene anche se, ne sono sicuro, queste persone in realtà restano sempre con noi, anche se non possiamo vederle.

    Ti abbraccio e ti auguro di passare queste feste Natalizie con la pace nel cuore e tanti sogni da realizzare nella testa.


    P.S. L'AIRC finanzia la sperimentazione animale; mi chiedo come si può studiare il cancro su un ratto che vive 30 mesi se tra la displasia di una cellula umana ed un eventuale tumore trascorrono anche 10 anni...

    RispondiElimina
  8. ❖ Mr.Loto...è vero chi va via, non va via del tutto nel momento in cui ha lasciato qualcosa dentro di noi... ti ringrazio dell'augurio e dell'abbraccio, che ricambio con piacere...

    PS:Purtroppo non so darti informazioni specifiche perchè il campo medico non è il mio campo di azione, ma ho avuto modo di vedere in questo periodo tante lacrime e a volte, seppur rare volte, erano anche di gioia...e quest'ultime sono state possibili solo grazie alla ricerca.
    Per il resto aggiungo un link al sito dell'AIRC ove quest'ultima si esprime in merito alla sperimentazione sugli animali.

    http://www.airc.it/ricerca-oncologica/sperimentazione-animale.asp

    RispondiElimina
  9. ti stringo forte a me,
    amica mia,
    il suo amore vivrà per sempre...
    nella splendida donna che sei e diventerai...
    perché in te si racchiude tutto l'amore, i ricordi, i suoi gesti, le sue carezze, entrambi in un unico abbraccio per tutta la tua vita tesoro.
    tua raggio di sole.

    RispondiElimina