Unknown
Un altro anno ne se va...

... i giornali pubblicano speciali per raccontare gli eventi più chiacchierati dell’anno, l’oroscopo per anticipare il nuovo anno e da qui partono ricordi su ricordi, speranze che inseguono altre speranze, delusioni che hanno ferito l’anima.

Immediatamente scatta - dopo aver visionato tutto questo materiale, indipendente se ci riguardi direttamente o meno - quel meccanismo di produrre buoni propositi per il nuovo anno...
... e rispettarli certo non è cosa semplice!
Quest’anno ho quindi deciso di non farne... eccetto uno:
impegnarmi ad affrontare ogni ostacolo che, man mano che passeranno i giorni, mi troverò sul cammino.


Purtroppo le cose non sempre vanno come uno si immagina... improvvisamente accade un evento e il mondo sembra crollare tutto intorno e tu con esso.
Dove sono finite tutte quelle certezze, quelle speranze... Macerie...sono solo macerie tra cui è difficili districarsi perché non si è preparati a questo... ci vuole tempo, a volte anche più del dovuto.
Purtroppo non sempre si è pronti ad accettare quello che la vita ci offre... il più delle volte sembra una congiura contro di noi e iniziamo così con la sinfonia di perché su perché e ancora perché... perché a noi... perché a voi... perché a loro...
Man mano che gli anni si sono susseguiti ci sono stati momenti in cui ho preferito mettere a tacere quel perchè... forse perché la vita prima o poi risponde, ma bisogna pazientare fin a quel momento, forse doveva andare così perché altrimenti non avremmo cambiato strada, forse doveva andare così perché altrimenti non avremmo notato quell’anima che ci passava accanto e con essa non avremmo notato quella realtà così invisibile, fino ad allora, ai nostri occhi... forse...

Ogni volta che inizio qualcosa di nuovo, anche semplicemente un nuovo anno, ho entusiasmo quanto paura per quello che mi aspetterà, per le scelte che farò, per le persone che incontrerò e forse perderò lungo la strada... ho paura... ma sono pronta ad iniziare cercando di fare del mio meglio comunque andrà...


.... Buon anno a tutti!buon-anno-2011

*§* Blumoon *§*
 

4 commenti :

  1. "Puoi scegliere di chiudere gli occhi sulla realtà,
    ma non sui tuoi sogni"
    (S. Bambaren)

    questo mi colpisce appena arrivata nel tuo spazio, sorvolando sul resto,
    chiudere gli occhi anche sul più bel sogno della mia vita è dura da digerire, e non credo che passerà presto...

    a te i miei auguri di un sereno 2011

    Sovranadellisola

    RispondiElimina
  2. buon anno!

    se penso a tutto quello che può capitare nel 2011 in effetti sarei rimasta nel 2010 io....

    RispondiElimina
  3. quanto ti voglio bene!..
    e questa è una delle certezze che porto con me in questo nuovo anno ...
    quanto bene ti voglio e quanto bene mi vuoi...
    perché quando parlo con te sento quell'affetto che anche tu puoi comprendre...abbracci, silenzi, parole, stelle,luna, sole, giornate ricche di emozioni,speranze, tenacia...
    sentimenti...sentimenti e speranze , ma soprattutto abbracci che costellano le nostre vite, i nostri affetti...e son capaci di rendere quelle macerie qualcosa di diverso, di piu piacevole...di piu vivibile..
    quegli istanti che puoi tingere di infinito...perché dentro di te quell'amroe è forte, vivo , reale piu del tempo che scorre...amore che è capace di fermare quegli attimi importanti..che ci concedono di dare e ricevere amore...
    perché l'Amore è davvero la chiave del nostro bene e delle persne che amiamo...quella luce che riscalda anche in queste giornate d buio e gelo...quel calore...che tu hai con te...e deve sempre riscaldarti...ogni passo,ogni scelta tu sei con me e io con te..
    questa è una certezza per me, quanto per te.
    Amica mia...noi stiamo mantenendo la nostra promessa. e ce la faremo.
    ti abbraccio con quell'affetto che tu sai...e ricambi.
    Verox

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'augurio...speriamo che questo 2011 regali qualcosa di bello a tutti... d'altronde volenti o no... bisogna sempre andare avanti e mai fermarsi... accettando tutto quello che la vita ci dona...

    Leggendo le tue parole, Verox, non posso che dedicare un pensiero a te cara amica... mi lasci senza fiato e sono davvero felice di averti vicino anche in questo nuovo anno... ti abbraccio forte forte...

    *§* Blumoon *§*

    RispondiElimina