Unknown
A volte non resta che correre ai ripari e rifugiarsi in un piccolo angolo di mondo...
un spazio ove il mondo esterno sembra così lontano
dove il dolore che sentiamo dentro, e sembra voglia soffocarci tra fiumi di lacrime che scorrono, lentamente si assopisce.

Il quel rifugio si ha la sensazione di sentirsi forti, così forti da contrastare chiunque o più semplicemente non essere contrastati da chiunque disegna su di noi una vita che non è nostra.

Più volte sulla riva dei miei pensieri torno a rileggere questa frase:
“Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi. Vuol dire combattere la battaglia più dura della vita.” 
(R. Battaglia)

Mi capita di avere la sensazione che le persone si aspettino sempre qualcosa in più da me... e mi ritrovo con l'affanno a tentare di sfiorare un'apparente perfezione... fin quando non osservo le luci di un aereo in lontananza e penso quanto sia bello lasciarsi attraversare dal vento e abbandonarsi in quella danza... e finisco così per distrarmi e inciampare sentendo tutto il dolore sprigionarsi.

Eppure io vorrei solo lasciare che tutte le cose seguano il loro corso... abbandonarmi con fiducia a un domani che appartiene solo a me.


“Quando tutto sarà finito sono sicuro che mi verrà concesso un minuto per ripensare a tutte le volte che volevo urlare cosa sentivo, ma sono stato zitto per paura di non essere capito, e rimpiangerò gli obiettivi che ho abbandonato perchè il timore di fallire mi ha impedito di perseguirli."
(C. Bukowski) 


14 commenti :

  1. Difficile affrontare questo mondo ma non dobbiamo mai gettare la spugna....sereno divenire

    RispondiElimina
  2. Cara Blumoon, dopo mesi di sconforto per una serie di motivi, sto vivendo l'inizio della mobilità come un'opportunità per accettare sfide (magari brevi) diverse, che altrimenti non avrei mai avuto il coraggio di accettare. Sembrerò una pazza ma non mi sono mai sentita così viva. Lasciati andare e non importa se deluderai qualcuno, l'importante è non deludere mai se stessi. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Alice a volte sono proprio quei momenti di sconforto che mi mandano ancor più in confusione... mentre l'unica cosa che vorrei sentire dire è: andrà tutto bene. Io tengo duro nella speranza di sentire mio quel domani... e la tua esperienza mi è di conforto.
      Un carissimo abbraccio

      Elimina
  3. quanto più a fondo ci scava il dolore tanta più gioia potremo contenere (Gibran);
    neanche una lacrima andrà perduta amica mia
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che sia come dici tu, Luigi..un abbraccio

      Elimina
  4. Purtroppo siamo spesso così condizionati dalle aspettative che gli altri hanno nei nostri confronti, da non riuscire più a dare spazio alla nostra vera natura. Una cosa che opprimme e fa soffrire. Ma non è sempre così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È veramente difficile andare avanti a muso duro contro chi ti guarda e ti condanna per quel gesto di innocente egoismo perchè dettato solo dal desiderio che le cose vadano in modo diverso seguendo semplicemente la loro natura...cosa c'è di sbagliato in questo?
      Un abbraccio Ambra

      Elimina
  5. Blu cara, solo andando avanti con gli anni sono riuscita, abbastanza, a superare certe preoccupazione che descrivi in questo post. Da un periodo relativamente breve, sto prendendo quello che la vita mi offre e ringrazio Dio per quanto posso fare. Non ho bisogno di competere con nessuno. Ho impiegato tanti anni per arrivare a questo, che non ritengo sia un modello di vita da consigliare, ma è un sentimento che mi entusiasma e mi fa sentire bene
    Ti abbraccio ringaziandoti per essere venuta nel mio "salotto". Bruna. ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara nonna Bruna, grazie delle tue parole... io mi rendo conto che bisogna distaccarsi dal voler sempre dimostrare qualcosa agli altri perchè hai ragione.. non siamo in competizione con nessuno..l'importante è vivere sereni...
      un grande abbraccio

      Elimina
  6. Ciaooooo cara Blu. auguri per una bellissima settimana. Bruna.

    RispondiElimina
  7. Sarà che sono giovane Blumoon, ma io ti dico che rifugiarsi per un po' è bello, ma che ancora più bella è la soddisfazione di aver vinto le avversità a viso aperto :D
    Forza Blumoon! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'incoraggiamento Anto...e non ti do tutti i torti in quel che dici... un caro saluto

      Elimina