Unknown
Spengo le luci... lascio che vi sia una sola fiammella - così esile ed insignificante se paragonata al bagliore del giorno, ma così importante durante la notte - ad illuminare il cammino dei miei pensieri.
 
Respiro profondamente i profumi della sera, scandisco ogni singolo suono che percepisco e quello che più mi interessa lo seguo, approfittando della scia della brezza che mi accarezza la pelle.


  ...che dolce silenzio...
 



Ho desiderato a lungo questo silenzio, dopo giorni e giorni che il caos mi avvolgeva, sia fuori che dentro. Sento la stanchezza di un inverno scemare lentamente e dare più respiro alla fiamma della speranza, che vive dentro di me... stava soffocando... e con essa la mia anima.



 Oriental_east_by_feimo



Ho promesso che l'avrei salvata ad ogni costo
... (a chi?)...
a nessuno.. soltanto alla mia anima!

(Abarai Renji - Bleach)


*§* Blumoon *§*

6 commenti :

  1. Ciao mia cara amica :)
    il tuo mondo cosi accogliente mi avvolge come una coperta nella quale ci sentiamo protetti e sicuri...a volte socchiudendo gil occhi la sera, riesco a percepire il profondo respiro della mia anima, l asento vivere di tutte quelle emozioni che il giorno le ha donato. Sento il suo respirare e il suo desiderio di calma, di pace...di quel silenzio leggero e rassicurante che la sera porta spesso con se..
    di quel silenzio vivo...la cui presenza avvolge...la cui presenza culla i pensieri, rilassa lo spirito , riesce a farci riscoprire la nostra dimensione, aldilà delle musiche che la fuori vengono suonate, aldilà di quelle forse scosse che dentro a volte si mescolano alla parte più vera di noi...e li ci ritroviamo, riscopriamo chi siamo, la nostra dimensione di pace, per risplendere, sorridere, riposare...perché spesso e volentieri quel riposo, quella calma ci rende liberi, un mare di vita che culla le nostre emozioni..il nostro corpo...rischiarato semplicemente dalla luce, una bellissima luce...sia essa del sole o della luna, cosa cambia in fondo?...essa è li in noi, ma anche ci sfiora dall'esterno per ricordarci che dentro di noi e fuori di noi..(.meglio dire attorno?!)abbiamo tutto cio che di piu caro ci è necessario per vivere...e amare...risplendere..sorridere...superare...crescere.
    sei una cara amica...e son felice...di ritrovarti fra queste righe ...
    ti abbraccio.
    Verox :)

    RispondiElimina


  2. Ciao cara Blumoon
    un abbraccio
                      Stella

    RispondiElimina
  3. Io credevo di aver perso la mia anima ! Ma l'avevo confusa solo con quella della persona che amavo, non era più la stessa. Grazie per essere passata dal mio space, un bacio :*

    RispondiElimina
  4. 31 Luglio 2010 - 09:33

    Mai rinnegare chi si è e avere fiducia..
    in se stessi.. nella forza del proprio spirito...
    la vita a volte appare cupa ma ricorda..
    Nulla è abbastanza grande o forte da annientare la tua anima se tu vuoi..
    fai risplendere te stessa ancora una volta
    e acceca col tuo bagliore tutt'attorno
    in modo che siano gli altri a dover ammettere e rispettare la tua presenza.
    ^_^
    Belle parole Verox, condivido..
    Ciao

    RispondiElimina
  5. 02 Agosto 2010 - 08:25


    Mia cara amica... sono contenta tu sia passata di qui e abbia lasciato un pensiero lumisono, caldo e intenso come tu sai fare. So che mi comprendi e non servono con te tante parole... seppur ci trovassimo in silenzio dentro una stanza, so per certo che le nostre anime continuerebbero a dialogare piacevolmente.
    Penso a quante volte il silenzio crei disagio tra due persone e a quante volte metta invece paura non perchè ci si ritrova soli, ma perchè ci si ritrova faccia a faccia con la nostra anima e non possiamo scappare dal confronto con essa, che a volte comprende e a volte giustamente rimprovera i nostri gesti. Soprattutto quando abbiamo tentato di metterle un bavaglio e siamo finiti per inciampare.

    Il silenzio è qualcosa di prezioso, me ne accorgo quando più lo desidero.

    Marril... il tuo sostegno non manca mai e di questo ti ringrazio. Riscoprire in se stessi una forza di cui ignoravamo l'esistenza è qualcosa di unico. Ogni individuo ha il più delle volte bisogno di un sostegno e questo non vuol dire essere deboli, ma il primo sostegno è quello che dobbiamo dare noi a noi stessi. A volte ci metto un pò a capirlo, forse perchè troppo distratta dai rumori intorno a me... E allora sento il bisogno di fermarmi un attimo, respirare profondamente e poi andare...

    Vi abbraccio entrambi

    *§* Blumoon *§*

    RispondiElimina
  6. 04 Agosto 2010 - 15:21

    Ciao Stella del Sud!
    ricambio con affetto il tuo abbraccio

    *§* Blumoon *§*
    Utente: blumoon_lalunablu Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. blumoo

    RispondiElimina